giovedì 3 giugno 2010

Primo Contatto: Opulash





Torno dalla mia passeggiata in centro con il nuovo mascara Mac: Opulash.
E' l'unico nuovo prodotto del mese che ho potuto comprare, nei due corner Mac che ho girato non c'erano ancora le nuove collezioni di giugno.
Prima impressione: il mascara ha una confezione decisamente generosa, il tubo è color argento/metallo (non il solito nero!) liscio e molto più grande e alto dei normali mascara Mac, ho fatto alcune foto per compararlo al Plushlash e al Zoom Fast Black Lash (gli unici due Mascara Mac che attualmente possiedo) sia come tubo che come scovolino. (Con l'ultimo upload delle foto non si riesce a leggere una mazza sulle foto ma spero sia comprensibile..cerco di risolvere se riesco a breve!)
Per quanto riguarda il prodotto contenuto:
Opulash è 11g (0.83oz) contro gli
Zoom Fast Black Lash 8g (0.28oz) e
Plushlash 11ml (0.3oz)
Ho pagato Opulash 17,00€ ; non mi sembra un prezzo particolarmente esoso vista la quantità di prodotto in dote e i prezzi che superano di gran lunga i 20,00€ di altre marche high-end (vedi Dior, Chanel, Givenchy etc).
Urge a questo punto chiarire cosa esigo da un mascara: il tanto desiderato effetto ciglia finte: un ventaglio ben definito, con allungamento, volume, tenuta della curvatura se possibile e colore ultra nero; e mettendovi quindi a conoscenza che l'effetto naturale/marrone/semplice separazione delle ciglia non fa per me e che solo la lunga durata deciderà il mio giudizio su Opulash, per ora posso dirvi che ..

1) il tubo non mi fa impazzire, (credo che la sensazione del "gommatino" e la compattezza del tubo che ha PlushLash sia insuperabile), sembra un plasticone argentato un pò "cheap" che non lo fa ben distinguere da tanti altri mascara "da grande magazzino"
2) a tubo gigante corrisponde scovolino gigante! davvero! è forse il più grande scovolino che ho visto in un mascara Mac sicuramente in lunghezza..anche se in "ampiezza" e lunghezza delle setole il PlushLash gli tiene testa senza problemi. Comunque, il grosso scovolino è un grande punto a suo favore. Io adoro i "mega scovolini stile Diorshow", non mi spaventa il non poterli gestire con estrema precisione perchè comunque ciò che mi permette di ottenere il risultato desiderato è proprio il poter dispensare con grosse passate molto prodotto, per cui niente timide ciglia civettuole alla Bambi ma ciglia_per quanto possibile_esageratamente lunghe, nere e "di carattere".
3) Opulash non mi sembra essere rapidissimo in asciugatura. Questo è un punto positivo, ancora, perchè permette di lavorare con più passate per ottenere maggiore intensità insistendo con lo scovolino.
4) Per ora non si dimostra "grumoso" o di difficile stesura ma..troppo facile promuoverlo finchè ha un solo giorno di vita. Terrò d'occhio con il passare degli utilizzi se la formula rimane cremosa e stendibile senza grossi problemi. E' comunque come consistenza (a mio parere , è ovviamente soggettivo) più cremoso che liquido, per cui mi ricorda di piu il Zoom Fast Black Lash che non PlushLash, che è davvero molto ma molto più fluido di questo nuovo fratellone.
5) Odore: ha un odorino pungente un pò alcoolico, nulla di particolarmente gradevole o sgradevole , è quasi inodore se non si è fissati con questi dettagli (io non considero molto l'odore sui mascara , in fondo non la reputo una crema per il viso..lì si che annuso :D, ma so che ognuna ha le proprie piccole manie)
Allego qualche foto del before/after e cercherò di trarre qualche conclusione tra un pò di tempo su questo nuovo prodotto.
ps: questo mascara dovrebbe inserirsi nella linea Permanente, per cui a quello che mi risulta non è edizione limitata!

3 commenti:

  1. Ciao! ;) Carina l'iniziativa di questo blog!
    L'Opulash mi tenta molto..o per lo meno mi tenta leggendone la descrizione! Anche io adoro l'effetto ciglia strafinte e la ricerca è sempre ardua! vorrei provare anche il Fix di MAC uscito prima dell'Opulash, che ha lo sconvolino molto simile al nuovo Lash Extender di MAX Factor, che anche vorrei provare...avrai capito che sono patita per i mascara e che sono un pò arretrata con gli acquisti ;)
    Di MAC ho provato lo Zoom lash che era un bel nero ma definiva poco e faceva un pò troppi pasticci per i miei gusti, e il Dazzlelashes molto carino ma dall'effetto troppo naturale che quindi non faceva per me!

    RispondiElimina
  2. allora dopo un mese lo promuovi??? io si... a pieni voti!!! =)

    RispondiElimina
  3. sì, devo dire che si merita la promozione (forse non la lode) questo Opulash!
    Una delle cose che ho gradito maggiormente è come si "sbriciola" in fase di struccamento!!! un comportamento che ad alcune non può far impazzire, ma lo trovo molto easy da rimuovere! Per ora la stendibilità è ancora buona, non fa grumi e sembra rimanere fluido almeno in queste settimane di primo utilizzo! :)

    RispondiElimina