giovedì 26 agosto 2010

Ombretto Going Bananas: FOTD, swatches, review e look

Il giallo è uno di quei colori che nel make up si comincia ad apprezzare solo dopo un po' di tempo e di esperienza.Considerato singolarmente incute un certo timore e, riconosciamolo, il rischio di creare un look un tantino bizzarro è molto alto...ma quando si comincia a comprenderne il potenziale beh...non si torna più indietro!!!Il giallo è, secondo me, IL colore che fa la differenza in un make up!
L'ombretto Going Bananas è un Frost, pertanto ha dei riflessi freddi, come potete vedere non è un giallo caldo, ma piuttosto un giallo che ricorda il colore del limone, il verde acido, il bianco.

La particolarità di questo ombretto consiste nel non essere nè un giallo nè un oro ma una crasi tra i due colori.Per convincervi di ciò vi mostro gli altri gialli di MAC:
immagine presa da http://community.livejournal.com/mac_cosmetics/29727333.html
Il Chrome Yellow è uno degli ombretti PRO che più adoro: un giallo matte non è facile da trovare.Il Goldmine e il Gorgeous Gold sono i due oro che più si avvicinano al Going Bananas; tra i due il secondo è senz'altro il più simile.Paragonando tutti questi colori tra di loro, ritengo che il Going Bananas sia una perfetta via di mezzo tra un Chrome Yellow (giallo matte) e un Gorgeous Gold (oro): un colore unico che non è un giallo intenso ma nemmeno un oro.



Passiamo quindi al look che ho creato.


Going Bananas sulla palpebra mobile applicato bagnato ( per scongiurare il rischio patina sull'ombretto Frost, ho prima prelevato il prodotto e poi bagnato il pennello); nell'angolo esterno ho applicato un verde petrolio, che ho anche portato lungo la rima inferiore; ho intensificato la piega con il nero Carbon; ho aggiunto un tocco di color acciaio scuro al termine della sfumatura del verde petrolio verso l'alto e illuminato l'arcata con un beige dorato come Nylon, per concludere ho applicato il Fluidline Blacktrack, eyeliner in gel nero.













Grazie ancora a Simona per avermi regalato questo bellissimo ombretto introvabile.
E spero di avervi consigliato delle alternative simili.
Cosa ne pensate degli ombretti gialli?Gli riconoscete un grande potenziale come me?O vi sembrano importabili?Prossimamente vi farò vedere altri look simili che ho realizzato con gli ombretti color giallo-oro, così potremo paragonarli a questo!

18 commenti:

  1. Mi piace molto questo makeup. E il giallo dona davvero luminosità allo sguardo. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Stupendo il trucco, Stupendo il Going, Stupenda TU con questo look!!!
    Mi accodo a tutto quello che hai detto tu sul giallo, lo si inizia ad apprezzare solo dopo qualche tempo... a me fa impazzire e trovare dei bei gialli non è mai facile!!
    carino vero il Contest di Melly!! Anch'io come te ho optato sul trucco Serata in Verde.....
    Aaaahhh... starò a Milano anche il 9 per tutto il giorno.. Ho appena prenotato l'hotel!! =)

    RispondiElimina
  3. Bello il make up mi piace molto e hai ragione circa la scelta del giallo. Melly del make up contest l'ho conosciuta a Milano ed è una persona stupenda, umile fascinosa e bravissima truccatrice.
    Baci, a presto
    Lisa

    RispondiElimina
  4. l'accostamento di colori è splendido!!!!

    RispondiElimina
  5. Onestamente, versione paglierina a parte, credevo che il giallo fosse solo per chi ama osare DAVVERO col makeup. Invece, vedendo l'utilizzo che ne hai fatto tu, ho dovuto ricredermi: indubbiamente, si vede che molto dell'effetto finale è dovuto alla tua perizia applicativa (complimenti e sana invidia!), però il risultato è talmente magnetico che adesso devo per forza andare a sperimentare con la mia palettina a 77 colori!!! :-)

    RispondiElimina
  6. @ Profu uhhhh un tuo commento che bello!!!!come sono contenta!!!!*_* prova, io lo adoro davvero, magari metti una foto su facebook dopo!:)un bacione

    RispondiElimina
  7. @Aru, @Valeria grazie mille :)
    @Lisa, non la conoscevo, sono felice di averlo fatto ora!!
    @Simona uhhhhh allora dobbiamo organizzare molto + di un caffè!!!!!non vedo l'ora!!!^_^

    RispondiElimina
  8. Delizioso look :D stò rivalutando l'idea di osare con il giallo, è bellissimo l'accostamento che hai usato!

    RispondiElimina
  9. Uso moltissimo gli ombretti oro, sono quelli che mi stanno meglio. Per i gialli sono ancora incerta, forse ho paura di osare troppo. Questo ombretto in particolare è bellissimo e su di te sta d'incanto.

    RispondiElimina
  10. Stupendo questo look ^^
    Per quanto mi riguarda i miei colori OUT sono il blu e l'azzurro, con alcune eccezioni...per il resto adoro tutti i colori, specialmente d'estate ^^

    RispondiElimina
  11. complimenti, mi piace molto l'abbinamento, sei riuscita a rendere portabile anche un colore così particolare

    RispondiElimina
  12. il trucco che hai fatto con questo ombretto è bellissimo e sofisticato, non pensavo si potesse ottenere un effetto così bello con quel colore.

    RispondiElimina
  13. grazie a tutte ragazze!siete preziose!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Veronica!!! Io vi seguo sempre, solo che commento poco, mi farò perdonare ;-*

    RispondiElimina
  15. Ho letto il tuo ultimo commento sul mio post...che ti sei presa??? lo skinfinish???? Quale??? Mi fai morire di curiosità!!!! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  16. grezie a te ho deciso di aggiungere anche questo ombretto alla lista dei regali di natale..che sta diventando imbarazzante per il numero di ombretti che vorrei..^_^
    però concordo...il giallo è proprio un colore interessante se lo si sa come miscelare...

    http://jenny84it.blogspot.com

    RispondiElimina