sabato 21 agosto 2010

Un piccolo problemino con i Frost




Condivisione del problema: attenzione nell'utilizzare pennelli umidi (con acqua o Fix+) su alcune texture: ho riscontrato un problema con un paio di frost che hanno come creato "una crosticina" secca che non premette di prelevare più il colore, se non avendo l'accortezza di grattare la superficie che si è solidificata come vi mostro nelle foto..nessun problema rimuovendo lo strato superficiale, la scrivenza tornerà quella di prima!
Ricordo che gli ombretti standard è preferibile usarli quasi sempre a pennello asciutto, mentre i Mineralize eyeshadow sono il tipo di ombretto più indicato per essere usato anche a pennello umido senza alterazioni del prodotto che rimane nel pot!

7 commenti:

  1. Grazie mille per averci avvisate.
    I frost sono i miei preferiti, ma gli ombretti li uso tutti asciutti. Baci

    RispondiElimina
  2. post davvero interessante :) (come d'altronde tutti su questo blog)
    vorrei segnalare che il mio Vanilla, un VELVET anziché un FROST, ha dato un problema simile: senza creare quella "crosta", ma formando un'antipatica patina scura che impedisce di raccogliere bene il prodotto :(
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Tia Dalma...forse avevi il pennello un po' sporco di un altro colore e bagnandolo si è depositato nel vanilla!non riesci a raschiarlo via?

    RispondiElimina
  4. no si è semplicemente bagnato di fix plus :(
    però piano piano usandolo vedo che sta andando via :)

    RispondiElimina
  5. Esatto, stava per succedere con il mio Satin Taupe, fortuna che c'è solo un lieve accenno.
    Comunque sono depressa. I miei ombretti Mac d'estate non tengono, o meglio se faccio una particolare sfumatura dopo un po' mi sparisce, persino con Primer Potion come base. Cosa devo inventarmi? Utilizzo la nebbia fissante della neve makeup, ma a quanto pare devo comprarmi il fix plus della Mac.

    RispondiElimina
  6. Marguerite che strano, in genere una buona base funziona sempre!Forse ne metti troppa?Ho imparato che bisogna metterne pochissima!!!Certo il Fix+ ti può aiutare a non far muovere l'ombretto!Un consiglio che posso darti è quello di applicare la cipria prima dell'ombretto: base, cipria e ombretto!Prova e fammi sapere!

    RispondiElimina
  7. No, no metto pochissima base, oltretutto mi capita solo d'estate quando qui c'è un'umidità spaventosa.
    Proverò anche con la cipria. Non riesco a capire come sia possibile, Patina non si muove di un millimetro, mentre la sfumatura agli angoli sparisce.
    Vi farò sapere, grazie!

    RispondiElimina