mercoledì 1 settembre 2010

MAC Must Have: risultati della vostra classifica

Classifica indetta qui.


AND THE WINNERS ARE.....


1.ombretti neutri (beige, color carne, marroncino....): VANILLA, BRULE'

2.ombretti scuri (neri, blu, verde scuro, marrone scuro, grigio...): CARBON

3.ombretti shimmer (tutti gli altri colori di qualsiasi texture): SATIN TAUPE

4.pigmenti (di qualsiasi tipo): TEAL

5.paint pot: PAINTERLY

6.lipstick nude: CREME D'NUDE

7.lipstick rossi/arancione/corallo/pesca: RUSSIAN RED

8.lipstick rosa: CHATTERBOX

9.lipglass/dazzleglass: BARBIE MALIBU', CHILLIN', RAGS TO RICHES, LOVE ALERT, POP MODE, ICESCAPE, BARE NECESSITY

10.blush: SPRINGSHEEN

11.ciglia finte: n. 7, n. 37

12.pennelli occhi: n. 217

13.pennelli viso/labbra: n. 187

14.altri prodotti che non rientrano nelle categorie di cui sopra(correttori,ciprie,fondotinta,eyeliner,matite,skincare....): STUDIO FINISH CONCEALER, FIX+
 
 
Osservazioni:
l'unica categoria che non ha avuto un vero vincitore è quella dei Lipglass/Dazzleglass quindi deduco che non siano molto apprezzati o utilizzati, oppure che non ce ne siano alcuni considerati davvero imperdibili!Oppure che non siano abbastanza famosi per poter essere dei must have!
Che ne pensate a riguardo?
Per il resto riconosco in pieno i Must have di MAC!
Gli ombretti, pigmento e paint pot sono immancabili, così come i rossetti e il blush (di cui avrei tanto voluto parlarvi, ma non ho ancora avuto l'occasione); le ciglia finte sono tra le più belle e vendute; i pennelli sono imperdibili e anche i prodotti finali sono tra i più apprezzati del brand!
In definitiva ragazze avete fatto un ottimo lavoro: non solo perché avete individuato benissimo quali sono i prodotti più amati ma soprattutto perché ci avete dato modo di leggere i nomi di altri prodotti che voi consigliereste e che magari non conosciamo!
Se guardate la categoria n. 13, i pennelli da viso che ci avete proposto sono tantissimi e se li raccomandate varrà la pena dargli un occhio!!!
 
Grazie del vostro contributo!
Presto metterò la mia lista di must have!
Alla prossima!

12 commenti:

  1. Ottimo lavoro a te Veronica!!! =) io mi sono segnata tutti i vostri must have... e cercherò di andare in qt giorni che sarò a milano a spulciarli dal vivo e cercar di prender qlcsa.. =)

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che vado da Mac mi porto questa classifica con me...

    RispondiElimina
  3. @Simona, avrai un'amica che ti aiuterà nell'ardua scelta!!!

    @Profu, brava profu!!!!:*

    RispondiElimina
  4. stupenda classifica:°D
    L'unica cosa che avrei aggiunto, parimerito al painterly, il bare study:°°D

    RispondiElimina
  5. A mio parere se non vi è un vincitore per i Lipglass & Co. è perchè difficilmente si riesce a fidelizzarsi con uno solo, ne escono davvero tanti per ogni collezione ed è un prodotto secondario per le labbra secondo me, è il rossetto il vero protagonista.
    Io personalmente ne faccio a meno, non li uso proprio. Ne uso solo uno, non MAC ma molto raramente. questioni di gusti.

    L'unico che vorrei provare, ma lo farò dal vivo è il C-Tru.

    RispondiElimina
  6. i gloss di mac sono così tanti e di tante tipologie diverse che accontentano diverse esigenze e diversi gusti (c'è chi preferisce gli sbrillini, chi li vuole sobri, chi li concepisce come alternativa ai rossetti), credo sia per questo non ci sia un "must-have" fra essi.
    a me poi i gloss in genere non sono mai piaciuti, anche da ragazzetta, un po' perché con le labbra secche che mi ritrovo non riesco proprio a portarli, ma soprattutto perché non amo l'effetto eccessivamente lucido sulle labbra.

    detto questo, non credo molto nel concetto di must-have, nel senso che non penso che ci siano veramente alcuni prodotti da avere e altri a cui dare meno importanza (il discorso vale sia per MAC che per qualsiasi brand). è una questione che ho in previsione di trattare in maniera diffusa in un post sul blog.
    è utile dare dei suggerimenti a chi parte da zero, ma poi naturalmente è giusto che la soggettività abbia il sopravvento :)

    RispondiElimina
  7. avete ragione per quanto riguarda i gloss, è sicuramente per quello!

    @Lidalgirl, è molto opinabile!Di sicuro sarà interessante discuterne!Diresti che il 217, 219 e 224 non siano dei must have?Poi ovvio che posso consigliarti il Club perché è un colore unico nel suo genere...ma se non ti piace...non sarà mai un colore da avere per te!Diciamo che ci sono prodotti discutibili, dove il gusto personale prende il sopravvento, ma ce ne sono altri di cui non si può discutere!!!

    RispondiElimina
  8. sarà che sono una relativista incallita, ma leggo spesso di esperienze differenti dalla mia.
    io adoro il 217, lo uso tutti i giorni. il 219 lo trovo ottimo. quando mi chiedono che pennelli occhi mac comprare li consiglio sempre, perché sulla base della mia esperienza sono veramente validi.
    il 224 ce l'ho e lo uso per diversi scopi (quasi mai per sfumare gli ombretti!), ma a parte che ha molti eccellenti sostituti di altre marche, non è così indispensabile, trovo.

    per dirtene un paio: una ragazza in un forum ha rivenduto il 219 tanto desiderato perché nonostante i tentativi non riusciva assolutamente ad utilizzarlo.
    ieri mi sono imbattuta per caso nel video di una ragazza che diceva che il 217 non le piace affatto e non riesce ad ottenere una sfumatura precisa!

    RispondiElimina
  9. @Lidalgirl, vuoi farmi crollare tutte le convinzioni!!!Puoi darsi, certo, ma restano comunque piccole percentuali e i must have sono i prodotti da avere per la maggior parte delle persone!Ci sarà sempre una piccola percentuale che la pensa diversamente anche per quanto riguarda i prodotti più apprezzati, come i pennelli citati appunto!Di sicuro sarebbe interessante capire le motivazioni di quella piccola percentuale!

    RispondiElimina
  10. ^^ è stata un'ottima idea, ragazze, divertente e utile =)

    RispondiElimina
  11. Non solo, io credo che per i gloss ce ne siano così tanti sul mercato che non sempre tutte le ragazze, pur essendo amanti della Mac, sentano l'esigenza di affidarsi solo esclusivamente a questo marchio. Naturalmente concordo sul fatto che Mac ne produca di tante tipologie per cui ci si orienta un po' su tutto.

    Mi fa strano che il MAC Fluidline in blacktrack non sia comparso tra le "altre" categorie.

    RispondiElimina
  12. @Margue, è vero per il blacktrack ci pensavo anch'io!

    RispondiElimina