mercoledì 20 ottobre 2010

Ancora Disney: Mineralize e/s My Dark Magic e Magically Liquid Powder Cajun


Qualche scatto riguardo a due prodotti che ho scelto dalla collezione Disney: il già tanto lodato ombretto duo My Dark Magic e la divertente polvere libera effetto"bagnato sulla pelle" nella tonalità più scura, Cajun !
Cajun sembra un bel colorino bronze molto versatile..secondo me a parte il classico uso a cui viene associato per il viso come illuminante/leggero effetto abbronzante può creare secondo me dei bei punti luce anche se usato come ombretto! Inutile poi dirvi la sensazione sempre divertente che mi provoca l'applicazione di questa polvere! Non è un prodotto "fondamentale" da avere nella vostra collezione se la pensiamo in termini di quanto è particolare il colore in sè, ma ho ritenuto di prendere questo prodotto perchè è una formulazione davvero unica e innovativa, secondo me si potrà anche riproporre in un periodo più estivo, magari sfruttando questo effetto fresco durante l'applicazione per una bella terra abbronzante all over (magari con fattore di protezione dai raggi UV) da usare sotto il sole! Insomma vedrei un utilizzo di questo tipo di polveri in sintonia anche con una bella collezione stile "To the beach", non solo per una collezione cartoon/misteriosa come i cattivi Disney!
Un particolare che vorrei condividere: ho provato a prelevare My Dark Magic con un polpastrello _leggermente_inumidito, l'effetto è un deciso potenziamento dei riflessi viola!!! Infatti a un semplice swatch "a secco" questo ombretto-duo sembrerebbe sostanzialmente su base nera con qualche riflesso viola abbastanza svolazzante e "polveroso" (sebbene luminosissimo e di grande effetto..) cioè a mio avviso swatchando la cialda asciutta la sensazione è che sia il nero a farla da padrone..invece a un' applicazione "umida" (una goccia d'acqua giusto per inumidire le setole di un pennello, per intenderci) l'effetto è molto più "glossy" e marcato, praticamente i microglitter viola bagnandosi aderiscono facendo un effetto molto più metallizzato! se temete di rovinare la cialda appoggiandoci il pennello leggermente umido, il mio consiglio è quello di inclinare la cialda su un foglio e picchietare _leggermente_dal fondo di modo da far cadere il prodotto in eccesso che inevitabilmente in questo tipo di ombretti si accumula tutto intorno ai bordi (attenzione, le polveri pressate Mineralize come queste potrebbero rompersi o scheggiarsi con forti sollecitazioni, per cui siate delicate nel cercare di far cadere il prodotto!)

2 commenti:

  1. piu lo guardo e piu' my dark magic mi piace *-*

    RispondiElimina
  2. uffa...ieri sono andata alla mac di bologna e non avevano più nulla della collezione...non è giusto!!!!!!!!!!:((((((((

    RispondiElimina