domenica 31 ottobre 2010

Ciglia colorate con pigmenti




Un' idea che mi è venuta pensando ad Halloween: un occhio il cui dettaglio di colore è fondamentalmente sulle ciglia! Ho fatto in questo modo: un semplice tratto della matita Feline (nero) all'interno dell'occhio, tanto mascara nero e poi..quando il mascara è diventato asciutto ho preso un goccino di gloss trasparente e l'ho picchiettato sulle ciglia solo superiori..poi immediatamente dopo ho fatto aderire un pò di pigmento Teal su questo gloss trasparente appena steso...praticamente il gloss agisce come se fosse una leggerissima colla che trattiene il pigmento sulle ciglia (ovviamente ne va messo con moderazione ricordandosi che siamo molto vicini all'occhio e poi..come sapete il rischio "fallout" sul resto del viso è sempre in agguato! in questo caso siamo facilitate dal gloss che legherà a sè il pigmento e non lo farà cadere) quindi..raccomando la dovuta cautela data la vicinanza all'area oculare, ma lascio a voi la scelta al posto del Teal di qualsiasi altro pigmento o ombretto di vostro gusto!

1 commento:

  1. Ciao Veronica,
    bell'idea.
    Tempo fa ho acquistato da MAC il Mixing Medium Base de Mélange per creare un mascara personalizzato utilizzando i pigmenti.
    Mi sono trovata molto bene.
    Ciaoooo

    RispondiElimina