mercoledì 3 novembre 2010

Rubrica Collaborazioni: Fondotinta Face and Body by Lucia

Ecco un'altra collaborazione per la nostra rubrica in cui la protagonista sei tu!

Oggi Lucia ci invia la recensione del fondotinta Face and Body.
Potete trovare Lucia qui
http://www.facebook.com/pages/Reggio-di-Calabria-Italy/LUCYS-MAKE-UP/126283830719655
Vi ricordo che se volete partecipare anche voi a questa rubrica siete le benvenute, trovate tutte le info qui.
Se invece avete già inviato la vostra recensione ma non è stata ancora pubblicata portate pazienza, le pubblico in ordine di arrivo e cerco di inserire la rubrica settimanalmente!;)
Ma vi lascio alla recensione di Lucia, che ringrazio!!!!


Recensione fondotinta face and body

Il prodotto si presenta come un flacone da 120 ml di prodotto, per un prezzo pari a circa 35 euro.
Il fondotinta è waterproof ed ha una buona durata. La consistenza è estremamente liquida e la coprenza bassa, motivo per il quale non risulta adeguato alle esigenze di donne con piccoli difetti da coprire.


La texture liquida conferisce al viso un effetto naturale, si ha quasi la sensazione di non averlo, risulta quindi la scelta ideale per coloro che non amano la sensazione di “avere qualcosa in viso” o che non sono abituate ad usare un fondotinta o che amano l’effetto molto naturale.
Il problema principale è dato però dal fatto che, a differenza di quanto si possa pensare, non è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, poiché tende molto a lucidare. È quindi sconsigliato l’utilizzo su pelli grasse o miste, in quanto, anche se fissato con la cipria, dopo qualche ora il lucido riemerge inevitabilmente. Ideale invece per le pelli secche, poiché si ha un immediato effetto di idratazione e per le donne mature con rughe e segni di espressione, poiché la consistenza a base acquosa del prodotto, consente un’applicazione agevole ed il fondotinta non va a depositarsi nelle rughette, come invece avviene con prodotti più pastosi.
Il face and body può essere applicato con una spugnetta, pennello o polpastrelli, facendo attenzione, perché tende a colare parecchio. Molto importante è agitare bene il falcone prima dell’uso, in caso contrario il prodotto apparirà “scomposto”, ovvero saranno visibili le parti di colore sulla base acquosa ed il risultato rischia di essere compromesso.


È possibile aumentarne leggermente la coprenza con una seconda passata, oppure applicando una buona base pretrucco prima, in modo tale che il prodotto aderisca maggiormente alla pelle, conferendo maggiore coprenza al viso.

6 commenti:

  1. la consistenza sembra proprio leggera!

    RispondiElimina
  2. uh uh uh... questo lo voglioooo!!! non tanto x me... ma per le mie "clienti"... credo che sia un prodotto che bisogna sempre avere dietro..

    RispondiElimina
  3. non è proprio il prodotto per me che ho pelle grassa >_<

    RispondiElimina
  4. @Dony mi sa che sul nostro naso ci scivola sopra e se ne va....

    RispondiElimina