mercoledì 1 dicembre 2010

Cleanse Off Oil - Olio Struccante e Detergente Review Recensione


PRO: per me uno dei migliori struccanti; strucca perfettamente occhi e viso, idrata la pelle, ottimo sia per pelli secche che per pelli grasse; metodo di demaquillage e detersione in un solo gesto molto veloce e pratico; ottimo profumo; non esistono molti prodotti di questo tipo

CONTRO: prezzo

PREZZO: €22 per 150 ml

INCI:
Cetyl Ethylhexanoate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, PEG-20 Glyceryl Triisostearate, Squalane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Tocopherol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Water / Aqua / Eau, Rosa Canina (Rose) Fruit Oil, Limonene.

Contiene olio di oliva, olio di jojoba, di primula, di rosa canina, di lavanda, di camomilla...ed è 100% privo di olii minerali



MODO D'USO: applicare una piccola quantità (1 o 2 pump) di prodotto sul viso truccato asciutto massaggiando a fondo, emulsionare con acqua e risciacquare.
Sugli occhi si può applicare con le mani e aiutarsi nella rimozione con dei dischetti di cotone oppure risciacquare direttamente.

Considerazioni:
Chi l'avrebbe mai detto che olio elimina olio?!Che usando l'olio sulla pelle grassa, l'olio del viso sparisce?!

Lo so che è un po' la scoperta dell'acqua calda...ma te ne rendi conto solo dopo averci ragionato su....!!!!

Struccarsi con l'olio è un gesto perfetto non solo per le pelli secche che necessitano di qualche coccola extra ma anche per le pelli grasse perché l'olio elimina l'oleosità in eccesso del viso.
Dopo aver usato questo olio struccante/detergente la pelle sarà morbida e fresca e anche quella grassa non sarà oleosa.

Io lo considero uno dei migliori struccanti e detergenti che abbia provato.

Le sostenitrici dell'ecobio sono sicura che consiglierebbero di utilizzare i singoli olii contenuti magari mischiandoli tra loro, ma per chi non è esperta o non è portata per i cosmetici fai da te, secondo la mia opinione, potrebbe preferire questo prodotto.
Per non parlare del fatto che mischiare tutti i vari olii contenuti sarebbe alquanto dispendioso.
Credo che il segreto di questo prodotto sia proprio il mix dei vari olii e che metodi più economici, come l'utilizzo del solo olio di oliva, non diano lo stesso risultato.

Se avete paura che questo olio possa causarvi comedoni o brufoli o sensibilizzarvi la pelle, vi consiglio di farvi dare un sample prima di acquistarlo.

Io ho fatto così proprio perché avevo timori di questo tipo e mi sono trovata benissimo, anzi l'ho adorato!!!

15 commenti:

  1. Lo uso anch'io ed è il miglior prodotto che io abbia mai provato, ed è proprio come dici tu, pulisce anche la pelle grassa senza ungerla (io ho la pelle mista)...Da coin però hanno aumentato il prezzo, ora costa 25€... :-(

    RispondiElimina
  2. ... aspettavo questa review... credo che lo proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato un sample dell'olio di shu uhemura e mi sono trovata molto bene... il terrore del punti neri però è forte, dite che me lo danno un sample? lo mettono in una jarrettina?

    RispondiElimina
  4. Io invece mi sono fidata subito e mi è piaciutissimo, però non trovo il modo di non farlo entrare negli occhi quando devo struccare il mascara... qualche suggerimento? Premesso che non brucia e che sciacquando la faccia va via...

    RispondiElimina
  5. io non amo l'idea dell'olio su di me, mi da' una sensazione di sporco mai vista prima... ç_ç
    com'e' sul trucco waterproof?

    RispondiElimina
  6. mi ispira molto!!! Nell'inci ho visto che contiene olii abbastanza leggeri quindi non dovrebbe essere comedogeno...certo il prezzo è quello che è,ma se uno si trova bene! Comunque, se ti strucchi anche solo con l'olio di jojoba, viene via tutto bene (anche se io sono sempre per lo struccante cremoso x mio gusto personale) ^_^

    RispondiElimina
  7. @Michela sì certo te lo mettono nella jar

    @Linda eheh stringi forte gli occhi, strucca le ciglia tenendo gli occhi chiusi!!!

    @Misato toglie il waterproof senza problemi!Non si sente comunque sul viso, si sciacqua via bene!E' molto particolare, provalo!

    RispondiElimina
  8. mi ispira molto! appena apre lo store a torino sarà nel mio carrello della spesa!!

    RispondiElimina
  9. ho avuto un sample: Fantastico. E' il mio prossimo acquisto mac...non so per punti neri, un sample non basta per verificare, ci vuole un uso costante per almeno 10-15 giorni secondo me.

    RispondiElimina
  10. si ma sono quei 2 li in alto che mi fan dubitare...Cetyl Ethylhexanoate, PEG-20 Glyceryl Triisostearate (questo ha un pallino rosso nel biodizionario, l'altro manco c'è) :)

    RispondiElimina
  11. l'ho acquistato subito dopo aver letto questo post: semplicemente fantastico, il miglior struccante da me provato. Grazie

    RispondiElimina
  12. Sono felice che vi sia piaciuto e che lo abbiate preso grazie a me :D

    RispondiElimina
  13. Vorrei provarlo perché ha un inci migliore rispetto a quello Dior, ma ha un prezzo davvero troppo alto!! :(

    RispondiElimina