venerdì 10 dicembre 2010

Rubrica Collaborazioni: Paintpot Bare Study by JunRail984

Nella collaborazione di oggi scopriamo uno dei prodotti più apprezzati di MAC che non abbiamo ancora trattato nel blog: il Paintpot.
Ce ne parla JunRail984 del blog
http://play-makeup.blogspot.com/
Sto pubblicando quasi tutte le partecipazioni ricevute per la collaborazione, quindi se volete essere pubblicate anche voi su MAC Cosmetics Italia Blog, questo è il momento giusto per inviarmi la vostra recensione e vedere il vostro lavoro in breve tempo!!!
Info qui.


Brand: MAC Cosmetics
Prodotto: Paint Pot
Nome: Bare Study
Prezzo: 18,50 euro



Ho una piccola mania per gli ombretti in crema (oltre quella già consolidata per i blush!). Ne ho provati di tutti i colori in tutti sensi. :-)
Ed ho passato tutti i vari disastri che questo tipo di prodotto cosmetico comporta! Eh si... quelle odiosissime pieghette che dopo 20 minuti buoni di lavorazione di primer-ombretto-in-crema-pennello-altro-ombretto si infilano imperterrite nella piega dell'occhio. Da qui è iniziata la faticosa ricerca dell'ombretto in crema perfetto.
Ecco, il paint pot lo è. Sono entusiasta di questo prodotto e basteranno davvero poche parole per descriverlo!



INCI NON REPERIBILE


La confezione segue il solito "MAC mode": lineare, essenziale, elegante.
Il barattolino in vetro contiene 5gr di prodotto dalla texture cremosa, ma allo stesso tempo sottile e asciutta. Si scalda facilmente tra le mani e si stende con molta facilità. Una volta asciutto, poi, ha una durata ineccepibile: ben 10 ore tra casa, lavoro e stress sotto ben 40° d'estate. Può essere usato anche come base per l'applicazione dell'ombretto in polvere, ma personalmente preferisco usare primer specifici per questo scopo e non uso mai nè cremosi nè matitoni di sorta, quindi posso dire che usato "assoluto" dona comunque un effetto pieno sulla palpebra e molto luminoso.



La MAC offre varie tonalità nella sua collezione permanente che vanno soprattutto su colorazioni neutre come l'avorio, il beige, il marrone e il nero, e ne offre molte, moltre altre nelle varie collezioni stagionali, anche di colori più vivaci. C'è da tenerli d'occhio!
Si possono trovare nei negozi pro (monomarca) di MAC che però si trovano in pochissime città italiane (Roma, Milano e Bologna) e in alcune Coin! Online, invece, alcuni prodotti sono reperibili su due siti inglesi che sono molto affidabili: Cocktail Cosmetics e Love-Makeup (trovate il link a lato!).
Io ho scelto il Bare Study che è un color champagne molto versatile, ottimo quando alle 7 e mezza del mattino tutto si sembra fuorchè Miss Freschezza! Veloce e facile da applicare.


Come potete vedere è molto carino anche usato da solo (con solo una linea per delineare le ciglia inferiori e un po' di mascara!).

Qui ho usato:
- MAC Paint Pot in Bare Study
- Make Up For Ever Aqua Eyes marrone (ciglia inferiori)
- Benefit BadGal Brown (mascara)

5 commenti:

  1. Il mio paint pot preferito ^_^

    Bellissimooo

    http://makeovermad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Molto grazioso. L'ho messo nella mia wishlist di natale, qualche post fa.

    RispondiElimina
  3. che bello che è! lo metto nella lista di cose da prendere (come è lunga...) ^_^

    RispondiElimina