lunedì 14 marzo 2011

Rubrica Collaborazioni: Eye Brows in Lingering by Azzurra

La nostra cara Azzurra (che è sempre gradita :P) di http://mademoisellecc.blogspot.com/ torna a trovarci con una gradita review su un prodotto che personalmente amo molto: le matite per le sopracciglia di MAC.
Sono le uniche matite che abbia provato finora con le tonalità perfette di marrone, mentre la maggior parte dei marroni tende al rosso le matite Eye Brows MAC sono perfette anche per le more che non vogliono le sopracciglia rosse!!!!!
Se volete partecipare a questa collaborazione e vedere la vostra review pubblicata su MAC Cosmetics Italia Blog, leggete qui.


Bonjour Mesdemoiselle, oggi vorrei dedicare questo post a una review.

Il prodotto che ho scelto di presentarvi è: Eye brows ‘Lingering’.


Fortunatamente ho sempre avuto sopracciglia ben definite e folte, ma ho deciso di provare a dare ancora più definizione con questa matita.

M.A.C. ci offre la possibilità di scegliere tra sei differenti colorazioni (dalla più chiara alla più scura) :

Fling – Lingering – Strut – Stud – Spiked – Velvetone.

Sotto consiglio di Sebastian (il make-up artist del corner) abbiamo optato per Lingering (sul sito viene descritta come un ‘soft taupe brown’) e ammetto che è davvero perfetta per le mie sopracciglia.

Il packaging è molto essenziale e semplice; la parte inferiore del cilindretto riporta il colore della mina della matita, mentre nella parte centrale oltre al marchio (M.A.C.) troviamo le informazioni utili che riguardano il prodotto.
La quantità contenuta è di 0.09g, per un costo di 15€.
Il tappo è a pressione e una volta tolto troviamo la mina.


A differenza delle tradizionali matite di M.A.C. con la mina esposta e temperabile, qui la punta viene fatta uscire per rotazione (non è quindi temperabile) ed è subito pronta per essere utilizzata.
La mina è davvero ottima, morbida al punto giusto, non si sfalda e l’intensità del colore può essere modulata.


Il consiglio che mi sento di dare è di procedere a piccoli tocchi e in seguito intensificare il tratto a seconda delle vostre esigenze, eviterete così l’effetto finto-Barbie.

Una volta applicata la matita si può decidere di fissare il colore utilizzando la cera.
M.A.C. propone ‘Brow finisher’.

Personalmente utilizzo la cera in situazioni dove il trucco deve rimanere intatto per lungo tempo (una serata importante, in discoteca, per una sessione d’esame; situazioni in cui c’è il rischio di sudare), ma vi assicuro che anche senza fissarla questa matita dura veramente tanto e il colore rimane intatto.

Per la scelta del colore più adatto non dovete tenere conto solo del colore dei vostri capelli, la cosa migliore è avere un po’ di tempo e farvela provare dal make-up artist del corner.

Spero con questa review di esservi stata utile e di aver fatto cosa gradita.

Ringrazio di cuore Veronica e il blog di M.A.C. Cosmetic Italia per avermi ospitata per la seconda volta nella speranza che mi sopporteranno ancora.

Bisou Bisou

Mademoiselle Chanel

2 commenti:

  1. Anke io adoro qst matite per le sopraciglia di Mac....sono fantastiche, io uso la Stud ed è perfetta x me. Del fissante invece non avevo ancora sentito parlare....di che si tratta, e come si usa???? mi sono incuriosita XD

    RispondiElimina
  2. anch'io sono una fan delle matite per sopracciglia di mac, ma uso la Impeccable Eye Brow, quella classica, che ha ben due matite per sopracciglia bionde (bionde? quasi platino...) come le mie. confermo sulla durata anche senza cera, a me resiste anche dopo concerti estivi :D

    RispondiElimina