martedì 3 maggio 2011

Crush Metal Pigments Stacked 1! Recensione


Il 2 maggio è uscita la collezione Surf Baby! ed uno dei prodotti di punta sono i Crush Metal Pigments
(saranno disponibili in due tonalità e il prezzo sarà di €39).
In occasione del lancio di questi prodotti voglio raccontarvi il mio parere su questi pigmenti che possiedo da un anno.
Vi mostro i pigmenti Stacked 1! usciti nel 2010 con la collezione Spring Colour Forecast.

I Crush Metal Pigments sono dei particolari pigmenti dalla texture "chunky" ovvero si presentano come concentrati, a palline, non sono come i classici pigmenti in micropolveri, sono piuttosto spessi e corposi.
Questa texture "a pezzettoni" si trasforma poi quasi in una texture cremosa rendendo i pigmenti molto morbidi.
Tale caratteristica rende il prodotto particolare ma anche alquanto difficile da lavorare.


Il prodotto va prelevato poco alla volta e lavorato con calma altrimenti vi troverete con una chiazza di colore densa che verrà via a pezzi......
Se invece prendete poco colore e riuscite a picchiettarlo e sfumarlo il risultato sarà come nelle foto sotto.
Ma, nonostante ciò, alcuni colori rimarranno piuttosto corposi e l'effetto chunky rimarrà visibile.


Caratteristica importante di questi pigmenti è che sono appunto Metal, ovvero metallizzati.
ESTREMAMENTE metallizzati.
Al punto che ho avuto serie difficoltà a fotografarli perché "accecavano" l'obiettivo.....

Questo effetto così metallizzato fa sì che il riflesso di tutti questi colori sia argenteo.
Per me non è una nota così positiva.

Ho acquistato questi pigmenti un anno fa e li ho utilizzati in tutto due volte.
Non ne sono rimasta soddisfatta perché non è assolutamente pensabile realizzare un look interamente con questi pigmenti e presumo che, quando si acquista una torretta di prodotti, l'intenzione sia quella di usarli insieme.
Se lo fate avrete due palle stroboscopiche al posto degli occhi.
Poi dite che non vi ho avvertite eh!!!!

Quindi se siete coscienti dell'impossibilità di utilizzo insieme ed imparate a lavorarli - cosa non facile -
 e vi piace il riflesso argenteo dei colori
allora vi posso invitare
NON direttamente ad acquistarli,
nè direttamente a provarli sulla mano
MA
a chiedere ai mua di MAC di farveli provare sugli occhi realizzando un look.

Provarli in un look finito, secondo me, è l'unica possibilità per capire se questi pigmenti fanno al caso vostro!
E magari fatevi anche dare qualche suggerimento sull'applicazione!

E voi cosa ne pensate dei Crush Metal Pigments?
Li avete provati sugli occhi?

11 commenti:

  1. io mai provati ma confesso che la descrizione mi intriga (lavorazione a parte).
    Qualcuno mi ha detto che somigliano come texture agli Eyes to Kill di Armani... tu confermi/smentisci?

    RispondiElimina
  2. la lavorazione laboriosa mi fa desistere dall'acquistarli, ma i colori e l'effetto mi piacciono molto! Sarà che amo estremamente tutto ciò che "abbaglia"!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. sembrano belli anche se un pò troppo metallizzati...io ho appena recensito snob di MAC: http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/05/yes-im-snob.html

    Baci. :-*

    RispondiElimina
  4. ...serve una mano piuttosto abituata al trucco per lavorarli bene,e soprattutto non bisogna avere fretta. Detto questo li ho usati abbastanza e mi piacciono. ^_^

    RispondiElimina
  5. Sapevo che avevano una consistenza diversa dal solito ma i colori sono molto interessanti! In particolare la colonnina di colori freddi è molto d'impatto ma 39 euro sono un po' eccessivi secondo me -.-
    valuterò ma come suggerisci li proverò sugli occhi prima!! non si sa mai!! :)

    RispondiElimina
  6. Anch'io avevo preso quelli della Spring Forecast, e quando sono arrivata a casa per poco non mi mettevo a piangere perché effettivamente sono difficili da lavorare. Ma volere è potere e alla fine ho trovato la soluzione: ne ho fatto ombretti compatti e (le mua grideranno all'orrore!!!!) li apllico col dito. Stanno bene e mi durano tutto il giorno :-)

    RispondiElimina
  7. Domandone... Ma è meglio applicarli con il pennello asciutto o bagnato con il fix+?

    RispondiElimina
  8. grazie a questo blog ho scoperto dove acquistare i magneti per le palette di MAC ... grazie!!!
    Passa da me se ti va, ho aperto un nuovo blog, moda e make up, ma sono ai primi post... Complimenti ancora per il blog!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. @Misato, no sono diversi secondo me!

    @Claudia, è difficile rispondere perché se il pennello è asciutto devi stare attenta e lavorarli bene e poco per volta; se il pennello è bagnato deve essere appena appena bagnato e devi prender ancora meno prodotto per evitare di creare palline di colore.....in conclusione???Mah.....entrambi i modi!Dipende dal colore e dipende tutto da come lo lavori!

    RispondiElimina
  10. in attesa dei raccomandati ti volevo chiedere: il lipglass Krazy kahuna credi possa funzionare su un incarnato nw 15? è molto marrone? so che c'entra relativamente poco col post ma grazie se riuscirai a rispondere!

    RispondiElimina
  11. Ilaria è piuttosto scuro e abbastanza rossiccio, non so sinceramente se ti starebbe bene!
    Se non puoi provarlo, prova almeno un colore simile e vedi come ti sta!

    RispondiElimina