sabato 16 luglio 2011

Rubrica Collaborazioni: A Touch of Fashion ci racconta i suoi primi acquisti MAC

Condivido con voi un post di S. di http://www.atouchofashion.com/ che mi è stato inviato nell'ambito della Rubrica Collaborazioni.
Che bello leggere il suo primo incontro con MAC!



Vi ho mai parlato del mio amore per Torino? Adoro sempre più questa città...poi, dopo l'apertura dello store MAC non potrei più farne a meno. Vi starete spaventando...ormai qui si parla solo più di beauty e non più di tendenze. Sto attraversando la fase make up della mia vita!!! Ieri, per la prima volta, mi sono recata in via Garibaldi 18 pronta a fare la solita domanda per cogliere la preparazione delle commesse: "Come coprire le mie occhiaie???" (ho eredito le occhiaie di mio padre, vi assicuro che il lavoro non è da sottovalutare). Mi affaccio all'ingresso del negozio ed ecco cosa mi trovo davanti...




Tutto perfetto ed ordinato. Una ragazza - Chiara che ringrazio tantissimo - mi si avvicina e mi chiede come può aiutarmi. Mi guarda attentamente e poi mi chiede di poter provare direttamente sulla mia pelle i prodotti. Accetto volentieri...afferra gli arnesi da lavoro (una sorta di grembiulino con mille pennelli - a suo dire troppi pochi -) e comincia l'impresa. Risultato impeccabile PERFETTO. Morale della favola...adoro Chiara e adoro MAC, credo non cambierò mai più. Insieme al magico correttore (dal prezzo - 16.50€ - più che contenuto se penso che un correttore simile di Lancomè si aggira sui 28€) ho acquistato anche il pennellino usato per stenderlo. I pennelli sono fantastici, sia per la resa sia per il prezzo ma mi sono comunque ripromessa una cosa...acquisterò un pennello per ogni prodotto che utilizzerò finché non avrò completato la mia personale "collezione".



Ok ok...mi sono lasciata prendere forse un po' troppo la mano ma che ci posso fare? Giro profumerie da molto tempo...e le occhiaie sono il mio tallone d'Achille da sempre. Mai nessuna commessa (premetto che parlo di Chiara come fosse mia sorella ma non l'avevo mai vista prima di ieri mattina) mi aveva proposto di provare i prodotti, mai nessuna era stata tanto competente (a riguardo farò a breve un post sul touch éclat YSL leggetelo potrebbe servire moltissimo a molte di voi che come me lo usavano come correttore).
Per finire arrivo alla cassa e arriva la fatidica domanda: "Sei registrata???". Io penso all'ennesima tessera da infilare nel portafogli e invece no...coi miei dati viene creata una pagina web sul sito di mac italia dove verranno registrati tutti i prodotti che compro affinché possano conoscere i miei gusti in ogni store MAC. Come ciliegina sulla torta...non buttate mai le confezioni vuote dei prodotti MAC, portandone indietro in negozio 6 integre, riceverete in omaggio un rossetto, questo perché MAC ricicla le sue confezioni...sono MITICI!!!


Ecco finalmente il fatidico momento...vi presento le mie occhiaie...prima e dopo il trattamento (considerate che ho scattato le foto alle 19.00 e sono stata truccata alle 11.00). Che ve ne pare???

Una precisazione...la foto non rende giustizia alle mie occhiaie...sono molto peggio di così!!!

Al naturale


Le abili mani di Chiara


Il mio tentativo

Come potete vedere...con gli strumenti giusti ci sono quasi riuscita anch'io (devo comprare le spugnette per eliminare l'eccesso di trucco)!!!


Se vi capita di cercare un lip balm provate il loro. Per completare il trucco mi ha steso del mascara e questo balsamo per labbra. In principio sembrava come tutti gli altri, poi mi ha lasciato delle labbra morbidissime (sarà il mio prossimo acquisto MAC).
Kiss

5 commenti:

  1. Che bel racconto... e sì, quello è anche il mio correttore per la vita, dopo aver provato lui persino il mufe (più pesante e meno semplice da lavorare) è passato in secondo piano ^^

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il select cover up, ottima scelta.

    RispondiElimina
  3. che tenerezza <3
    tra l'altro ha beccato Chiara che e' un amore di fanciulla, piace un sacco anche a me ^_^

    RispondiElimina
  4. ecco quale sarà il mio prossimo correttore!!!! Grazie per questa bella review ^_^

    RispondiElimina