lunedì 8 agosto 2011

Kit pennelli face brushes SE Cinematics


La collezione Cinematics è uscita in Italia l'1 agosto proponendo in tutti gli Store e Counter i Kit brushes SE, le Lip Bag presso il Counter La Rinascente Milano e i Kit Make up lessons presso i Counter di Venezia, Firenze, Napoli e Roma Cola di Rienzo.

I pennelli proposti fanno parte di due kit face e eyes nel formato SE (se volete appofondire le differenze tra i pennelli normali e gli SE/SH andate qui) con la simpatica caratteristica di avere le setole colorate.


E' ormai noto che i pennelli SE/SH sono di qualità inferiore rispetto ai pennelli singoli del formato tradizionale e ritengo di poter affermare che questi pennelli SE colorati hanno una qualità ancora più bassa rispetto ai regolari SE/SH non colorati.

Suppongo che questo sia dovuto proprio alla colorazione sui peli sintetici, che li ha resi ancora più "effetto plastica", potete vedere dalle foto come sono lucidi, ecco un indizio della loro bassa qualità.
Si presentano tra l'altro con un odore estremamente sgradevole, altro indizio dei bassi materiali e della colorazione di scarsa qualità.
I pennelli sono comunque morbidi, tranne il 168SE.


Non vi consiglio assolutamente questi pennelli se vi approcciate al make up e ai pennelli MAC, perché sareste molto deluse.
Questi pennelli sono perfetti per chi ha già i rispettivi pennelli in formato regolare e li desidera per collezionarli e semplicemente per la loro particolarità, ma non certo per la loro qualità.
Ma assolutamente evitateli se la vostra intenzione è quella di risparmiare dei soldi.
I pennelli sono investimenti, il mio consiglio è di prendere quei 3 o 4 pennelli indispensabili nel formato regolare, che, se ben tenuti, vi dureranno a lungo, e di puntare eventualmente per gli altri pennelli minori al formato SE/SH oppure ad altri marchi più economici.
Risparmiare con un kit SE e avere pennelli non performanti, a mio parere, non è un vero risparmio.
Questi pennelli sono molto simpatici, da collezione per le appassionate.
Se voleste comprarli per usarli, puntate su altro!

I kit SE/SH costano 60 euro.

9 commenti:

  1. peccato per la qualità perchè a vedersi sono così belli...^_^

    RispondiElimina
  2. tutti colorati sono stupendi!

    Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway!
    http://serenosekai.blogspot.com/2011/08/giveaway-vivi-bijoux.html

    RispondiElimina
  3. io li ho presi e non me ne pento :) mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  4. Immaginavo fosse così e sono contenta di non essermi sbagliata e soprattutto di aver risparmiato 60 € :)

    RispondiElimina
  5. li ho visti al pro romano ma non mi han fatto una grande impressione, neanche esteticamente (ci son pennelli con setole colorate che si presentano meglio!)

    ci rifaremo con altro, decisamente ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti! Girovagando su internet ho trovato questo sito (http://www.maccosmeticsitalia.com/) che si definisce il rivenditore ufficiale italiano di prodotti Mac! Ma come è possibile? Pensano veramente di fregarci?

    RispondiElimina
  7. ha mandato una mail alla mac italiana a proposito di questo sito per segnalarlo. mi hanno risposto che ovviamente è un falso, ma dato che è ancora lì evidentemente non hanno preso provvedimenti.

    RispondiElimina
  8. Questo blog non viene più aggiornato? :(

    RispondiElimina