martedì 29 giugno 2010

MAC Viva Glam

Avrete di sicuro sentito parlare dei rossetti Viva Glam, oggi voglio spiegarvi meglio cosa c'è dietro.
MAC ha fondato nel 1994 il MAC AIDS FUND, un fondo umanitario che sostiene le organizzazioni di tutto il mondo nella lotta all'AIDS.
Acquistando i rossetti e i lipglass della linea Viva Glam, l'INTERO ricavato sarà devoluto a questo scopo benefico.
Avete capito bene: non sarà una piccola percentuale del prezzo, come spesso succede, ma sarà l'intero ricavato ad esser donato da MAC, attraverso la MAC AIDS FUND, alle organizzazioni che forniranno farmaci, cure e servizi ai malati di HIV "all ages, all races and all sexes", cioè di tutte le età, razze e sessi, che è il motto di MAC.
Un altro modo per aiutare il MAC AIDS FUND, oltre ai Viva Glam, è acquistando i biglietti di auguri "Kids helping kids".
A comprova della serietà di questa iniziativa, anche i possessori della MAC Pro card, e i make up artists di MAC dovranno comprare i Viva Glam a prezzo pieno, senza i loro soliti sconti.
Dal 1994 ad oggi sono state numerose le celebrities che hanno prestato il loro volto per questa causa, vediamone qualcuna:






Alcuni lipstick e lipglass Viva Glam fanno ormai parte della linea permanente, quindi potete trovarli sempre. Altri invece sono temporanei, come lo sono stati gli ultimi di cui erano testimonial Lady Gaga e Cindy Lauper, e come probabilmente lo saranno quest'autunno anche i loro lipglass.
Altri rossetti temporanei della linea Viva Glam li troviamo a Natale in bellissime confezioni regalo come questa del 2009, che tra l'altro ho ricevuto insieme ad altri prodotti che vi mostrerò durante l'incontro con MAC, che ha dato vita a questo blog.

Non so voi, ma iniziative come questa mi hanno fatto amare MAC sin da subito...

4 commenti: