martedì 17 agosto 2010

La collezione Rodarte NON SARA' LANCIATA


Attenzione: la collezione Rodarte è stata ritirata, come vi ho spiegato qui.
Ecco l'ultima novità sulla collezione Rodarte: dopo le immense polemiche che hanno coinvolto MAC e Rodarte, si è deciso di non lanciare la collezione.

Il profitto che MAC avrebbe raggiunto con questa collezione verrà donato in aiuto della popolazione di Juarez, nelle modalità che erano state stabilite e che vi avevo illustrato qui.

Questa è la decisione finale presa per risolvere questa problematica questione.

MAC e Rodarte rinnovano le loro sentite scuse e ringraziano per i feedback ricevuti e per la possibilità che gli è stata così data di utilizzare quanto hanno imparato da questa esperienza per rendere nota questa vicenda e per poter aiutare direttamente la popolazione.

Sono sicura che i prodotti della collezione verrano rilanciati presto in un'altra collezione dal sapore ben diverso.
ATTENZIONE: il pigmento Mauvement, che tanto aspettate, uscirà quindi solo con la collezione Fabulous Felines a settembre.

Cosa ne pensate?

Personalmente ero molto soddisfatta già prima quando si era deciso di cambiare i nomi e di donare in beneficenza; il ritiro della collezione è un passo a cui non avrei aspirato.

Mi rendo però conto che le polemiche saranno continuate anche dopo la precedente decisione e che la maggior parte di esse mirasse al ritiro della collezione, quindi capisco il motivo di questa azione.

10 commenti:

  1. ok.. MAC all'inizio ha sbagliato... TREMENDAMENTE... ma l'iniziativa di donare l'intero ricavato mi sembrava una bella cosa.. il ritiro della collezione lo trovo un pò eccessivo!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Simona...
    Secondo me avevano fatto una buonissima mossa con la decisione di dare tutto il ricavato..
    adesso hanno un po' esagerato! Bah..

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Simona, è vero, all'inizio c'è stata poca sensibilità, ma nella vita si fanno degli errori. Il bello è riuscire a trovare soluzioni che mettano in moto sentimenti e solidarietà. Il ricavato devoluto mi sembrava una giusta soluzione; non tanto per i due marchi impegnati in questa collezione che hanno oppurtunità economiche a sufficienza, ma per tutte le donne di Juarez.
    Inoltre sono sicura che la collezione uscirà ugualmente perchè davvero molto bella: mi domando, basterà cambiargli nome per dimenticare tutto?
    Detto ciò ragazze, complimenti per il bellissimo blog, state facendo un ottimo lavoro.
    Lisa stellacadente

    RispondiElimina
  4. Condivido le vostre opinioni!

    @Lisa grazie per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Che esagerazione, io sinceramente reputo eccessive tutte le polemiche che ci sono state. Lo sbaglio c'è stato ma avevano pensato comunque a come rimediare. Mi spiace che ora ritirino del tutto la collezione...

    RispondiElimina
  6. io avevo capito che avrebbero donato solo 100000$ e lo avevo trovato un contentino fastidioso ma dopo un po' mi sn stufata di seguire la cosa ed ho lasciato perdere... vi dirò, la cosa non mi tange minimamente.non essendo un'attiva sostenitrice di mac non sono sempre in agguato per le nuove collezione e che qualcosa possa uscire o meno non mi fa alcun effetto! penso che sia davvero uno dei pochissimi vizi che mi nego :)
    cmq io se fossi stata in mac avrei voluto mostrare il mio dispiacere in modo più serio, donando sì soldi ma anche attivandomi pre creare qualcosa sul territorio di juarez e seguendo la cosa da vicino. QUELLA sarebbe stata una cosa davvero apprezzabile che avrebbe dimostrato un vero interessamente. donare denaro sembra un contentino sostanzioso sì, ma poco sentito.

    RispondiElimina
  7. Olivia non è andata così, leggi l'altro post che ho linkato!Non si sono limitati a donare dei soldi ma a creare un progetto con lo scopo di sostenere delle organizzazioni mondiali e territoriali che aiutino la popolazione.Sul loro comportamento non c'è nulla da obiettare: hanno sbagliato e hanno rimediato, secondo me, in modo efficace!

    RispondiElimina
  8. io credo al contrario che sia veramente patetico che una casa nota e grande come la mac si faccia influenzare da una manciata (e sono certa che siano una manciata) di persone che si erano , prima accorte e poi risentite, del fatto che mac avesse usato tali nomi... insomma, che nomi hanno usato? nomi con i quali si riconosce una certa realtà che, volenti o nolenti esiste! ... io faccio parte di quelle persone che se si sentono dire "quella ******* di tua madre" non si offendono, anzi... ridono!.. perchè so esattamente che mia madre non lo è....
    di conseguenza mac non si dovrebbe lasciar dare dell'insensibile (tanto da eliminare una collezione) essendo consapevole del fatto che insensibile non è ... come già è stato detto quest'azienda infatti dedica molte delle sue attenzioni a temi sociali ed è attenta alla beneficenza.

    il mio "rimprovero" va a mac che si lascia sopraffare e alle poche, tristi, persone che hanno sollevato questo polverone (che se va bene non fanno nemmeno beneficenza.)

    RispondiElimina
  9. olivia... mac è una casa cosmetica... non una socetà per azioni sociali! e pensa che nonostante non lo sia si dedica comunque a questi temi!

    RispondiElimina
  10. Complimenti a Mac, davvero.
    Ha dimostrato autentiche serietà professionale e affezione alla causa. Sono molto soddisfatta.
    Devo ammettere che il "retropensiero" sul fatto che avessero comunque utilizzato la vicenda a fini di marketing non mi abbandonava del tutto.
    Evidentemente non è così.
    Ancora complimenti.
    Bene.
    I colori torneranno, stiamone certe, e comunque direi che la varietà non manca di certo.

    RispondiElimina