mercoledì 24 novembre 2010

Scuola trucco a Roma - Resoconto e Foto di Eva


Ciao ragazze,
giovedì 18 novembre ho partecipato alla scuola di Mac che si è tenuta a Roma presso il Corner Coin a via Cola di Rienzo.
Appena entrata ho visto “l’angolo” che avevano attrezzato per noi, ognuna di noi aveva la sua postazione con pennelli, vari prodotti e uno specchio, poi ci hanno offerto anche qualche bibita.



Prima di iniziare ho pagato alla cassa una card con 40 euro di prodotti spendibili alla fine del corso quindi di per sè non ha nessun costo.

Poi ci sono state le presentazioni, il nostro mua è stato Vincenzo il responsabile MAC di Napoli che ha eseguito un trucco beauty su una “modella”, mi ha fatto piacere costatare che era una ragazza semplicissima non una top model dove il trucco sarebbe stato non alla portata di noi comuni mortali, la potete osservare dalle foto.


Ad aiutare Vincenzo c’erano Michele e Donatella che ci consigliavano i prodotti e in caso di difficoltà davano una mano nell’applicazione.


Una volta struccate abbiamo applicato il fix+ come tonico.


Subito dopo abbiamo idratato la pelle, a seconda del tipo di pelle ci è stata consigliata la crema viso,
su di me ho usato la studio moisture fix con il pennello 190, dopo siamo passati al contorno occhi e ho usato la moisturelush eye cream con il pennello 252, poi è toccato al prep+prime skin base visage applicato con il pennello 190 e tolto l’eccesso con il 187.


Finalmente arriviamo al fondotinta, Vincenzo ha spiegato la differenza tra il nw e il nc che conosciamo tutte e abbiamo usato il pro longwear che è ideale per durare tutto il giorno con il 187;
 su di me è stato consigliato l' nc 15.


dopodichè abbiamo steso il correttore pro longwear (per me nc15) con il 224.


Poi abbiamo applicato la cipria con il 150, su di me ho usato la mineralize skinfinish natural medium plus.


Finita la base siamo passate a truccare gli occhi, prima di tutto abbiamo steso una base, un paint pot bare study con il 252. Poi abbiamo messo un ombretto su tutta la palpebra mobile con il 217, io ho scelto sable. Sulla modella era un altro colore..


Poi abbiamo applicato una matita kajal nella rima interna dell’occhio prolungandola un po’ nell’angolo esterno dell’occhio, poi l’abbiamo messa sulla rima superiore portandola un po’ verso l’angolo esterno del sopracciglio e l’abbiamo sfumata con il 219.


Poi sopra la matita abbiamo sfumato un ombretto, nel mio caso il carbon con il 217.


Abbiamo fatto le sopracciglia con la matita eye brows, nel mio caso la stud, poi abbiamo curvato le ciglia con il piegaciglia e messo il mascara con l’applicatore monouso e Vincenzo ci ha spiegato i vari movimenti per applicarlo qualunque sia lo scovolino: si parte dalla base delle ciglia verso l’alto per dare volume, sulle punte per dare lunghezza e definire con la punta dello scovolino.


Finiti gli occhi abbiamo applicato il blush.


Poi abbiamo messo il rossetto della linea pro longwear e Vincenzo ci ha spiegato che questo tipo di rossetto a lunga durata va applicato prima della matita e quest'ultima va messa dopo solo per definire le labbra.


Per fissare il tutto abbiamo usato il fix+.

Poi come variante serale abbiamo messo illuminante blond mineralize skinfinish e Vincenzo ha applicato sulla modella le ciglia finte n.7 con la colla Duo


Ecco il look finito.


E non solo la modella è splendida, ma lo siamo tutte


Ed eccomi finalmente con il make up finito con Vincenzo.

Eva


Ringrazio tanto Eva per il suo bellissimo resoconto!!!
Veronica

16 commenti:

  1. *-* ma che esperienza fantastica!!!! *_* da non perdere!!! meravigliosa!!! la prox volta non me la faccio scappare!!

    RispondiElimina
  2. non me la faccio scappare neanch'io quando si farà la prossima a Milano???

    RispondiElimina
  3. è stato davvero divertente!!!io ho partecipato il primo giorno, il 16...non sono mai stata così bella come daopo la lezione!!!e poi Vincenzo Donatella e Michele sono stati fantastici!!!

    RispondiElimina
  4. ...Dev'essere un'esperienza molto utile! che invidia! Spero di potervi partecipare alle prossime lezioni!! veronica, sai per caso quale rossetto è stato applicato sulla modella??? Grazie!

    RispondiElimina
  5. a Milano ci sarà il 2 e 3 dicembre!le info sono in un post precedente.
    Sulla modella è stato applicato il Pro Longwear nel colore Prolong...credo!
    comunque uno dei rossi Pro Longwear, ce ne sono un paio!

    RispondiElimina
  6. Ma lasciano un attestato di partecipazione o qualcosa di simile?

    RispondiElimina
  7. Che bel resoconto, grazie Eva. Dev'esser stata una bellissima esperienza. Dalle foto ho riconosciuto Michele, il mua che si occupa appunto del corner Mac di via cola di rienzo.

    RispondiElimina
  8. no, non hanno lasciato nulla di scritto solo una bella esperienza e qualche tecnica per valorizare meglio il viso. il rossetto della modella è il prolong come dice veronica, anzi ne approfitto per ringraziarla di avermi dato la possibilità di condividere con voi questa esperienza.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo resoconto ricco di foto.
    Bello il colore che hai usato su di te e quello sulla modella. :)

    RispondiElimina
  10. deve essere stato bellissimo! purtroppo io con l'università non sono riuscita ad andare a nessuna, però mi sarebbe tanto piacuto! Così con la scusa dei 40 euro da pagare mi prendevo due prodottini mac senza rimorsi XD

    RispondiElimina
  11. che bel post..esperienza stupenda: la prossima scuola trucco a roma non me la perdo! :)

    RispondiElimina
  12. uh che bel resoconto!!! *_*
    io sono stata alla lezione del 17 novembre...
    e ho notato che abbiamo usato qualcosina di diverso...
    mh qualche prodotto e qualche pennello diverso direi ^_^ ... meglio...
    così scambiandoci le info... impariamo di più ^_^ !
    e poi IO ADORO MICHELEEEEEE!... oddio sant'uomo con me ha una pazienza infinita!
    E' gentilissimo... ahahah ha pure conosciuto il mio ragazzo... ahahah
    grazie mille per le foto... anche io avevo portato la fotocamera ma non ho avuto il coraggio di tirarla fuori... e poi sinceramente durante la lezione andavamo avanti passo-passo abbastanza velocemente e non ce l'avrei fatta a seguire, truccarmi e fare foto ;))
    grazie grazie grazie per questo post!

    RispondiElimina
  13. Tutte abbiamo usato dei prodotti diversi dalle altre a seconda delle esigenze e dei gusti, per esempio sono io che ho scelto di mettere il sable come ombretto, ma come pure il rossetto ogniuna ha scelto quello che le donava di più. Invece è strano che abbiamo usato dei pennelli diversi...

    RispondiElimina
  14. Devo essere sincera, mi aspettavo che insegnassero delle tecniche particolari, qualcosa di speciale, un trucco cosi lo sa fare chiunque, credo...no?

    RispondiElimina
  15. @Previa, la scuola è stata creata per l'insegnamento di tecniche base, di un make up che potesse passare da giorno a sera, sull'utilizzo dei prodotti base e dei pennelli.
    Magari prossimamente, dopo il primo trucco basic, penseranno di fare un corso più avanzato...chissà...

    RispondiElimina