giovedì 29 luglio 2010

MAC for Rodarte: swatches e foto

Attenzione: la collezione Rodarte è stata ritirata, come vi ho spiegato qui.
Ecco la tanto discussa collezione Rodarte che arriverà da noi tra settembre e ottobre, la data è ancora da decidersi.Tralasciamo per un attimo le discussioni e vediamo i prodotti.Li trovate elencati tutti qui.
Collezione sui toni freddi e pallidi.

4 pigmenti, 3 lipstick, un blush "Quinceanera", una beauty powder "Softly drifting", 2 ombretti minerali, 1 lip erase "Pale", 1 chromagraphic pencil NW25/NC30
Swatches da sx:
pigmento Kitchmas
pigmento Badlands
pigmento Mauvement
pigmento Whitegold
mineralize e/s Bordertown
mineralize e/s Sleepwalker













In quest'ultima foto da sx:
lipstick Sleepless

lipstick Rose state

lipstick Ghost town

blush Quinceanera

ATTENZIONE: i nomi che abbiamo scritto verranno cambiati da MAC, secondo quanto deciso dall'azienda e riportato da noi qui.

CONSIDERAZIONI SULLA COLLEZIONE:

Vista dal vivo, questa collezione ha dei pezzi stupendi.I due mineralize eyeshadow focalizzano l'attenzione; purtroppo le foto non hanno una luce eccezionale, ma vi assicuro che entrambi i colori sono bellissimi: quello scuro crea una sfumatura bordeaux, mentre quello chiaro un colore beige luminoso.Ci sono piaciuti tantissimo!
I pigmenti ripropongono il Mauvement, già presente nella collezione Fabulous Feline, e il Badlands, un colore simile al Mauvement che mi è piaciuto moltissimo.
Il blush è un bellissimo rosa lilla freddo, che trovo sia stupendo sulle pelli chiare.

CONSIDERAZIONI SUL CASO RODARTE:

Vi abbiamo raccontato qui quali sono state le polemiche in merito a questa collezione e qui abbiamo riportato invece le reazioni di MAC e di Rodarte a tali polemiche.
La collezione di MAC si fonda principalmente sulla scelta fatta da Rodarte di ispirare la propria collezione a/i 2010 al paesaggio del Messico e a ciò che hanno vissuto nel loro viaggio in quella terra; le modelle che avete visto con questo aspetto da fantasma sono immagini scelte da Rodarte e MAC ha creato questa collezione con toni pallidi e freddi proprio per rientrare nell'idea che aveva ispirato Rodarte per la sua collezione.
Ritengo personalmente che la scelta dei nomi sia stata di cattivo gusto e che non ci siano grandi giustificazioni per questo.Ma contro le numerose critiche vorrei dire questo: credete forse che MAC e Rodarte si siano accordate di proposito sul dare nomi impegnativi come questi per il gusto di minimizzare o di non rispettare questa tragedia?La gente che ha tanto criticato si è mai fermata a pensare qual è il modus operandi di MAC circa la beneficenza?MAC ha programmi come il MAC AIDS FUND, i Viva Glam, il Kids Helping Kids, il B2M...tutti programmi di enorme valore sociale che dimostrano quanto MAC sia in prima linea per agire in modo utile nei confronti di chi ha bisogno.
Credete ancora che MAC sia un'azienda a cui non importano le problematiche dell'uomo, le tragedie dell'umanità e il cui intento possa essere commercializzarle?
O forse potreste ritenere che le intenzioni fossero diverse; che in realtà si volesse onorare il ricordo di quelle donne?Far conoscere la loro tragedia?O al limite piuttosto che MAC abbia peccato di leggerezza, di ingenuità, che magari non abbia fatto i dovuti controlli sulla questione?Pur non essendo questa una giustificazione, io personalmente credo che sia andata così.
E ho molto apprezzato l'attenzione dimostrata verso il parere dei clienti: il cambiamento dei nomi e la beneficenza verso la popolazione di Juarez.
E ci tengo anche a sottolineare che, se questa collezione non avesse mai visto la luce, oggi tutti noi non sapremmo nulla di questa tragedia.
Se MAC ha commesso un errore, in questo modo ha cercato di riscattarsi e ritengo che cambiare i nomi e donare in beneficenza ai diretti interessati dalla tragedia, sia stato un ottimo modo.
Ovviamente questo è il mio personale ed opinabile parere.
Le vostre opinioni espresse nel sondaggio che abbiamo tenuto nei giorni scorsi invece sono queste:
su 27 votanti
  • il 44% ha ritenuto di non essere soddisfatto delle modifiche apportate alla collezione
  • il 22% al contrario si ritiene soddisfatto delle modifiche dei nomi e della beneficenza
  • il 18% ritiene di acquistare questa collezione a prescindere dalle polemiche
  • il 14% ritiene di non acquistare questa collezione a prescindere dalle polemiche
Se volete aggiungere altro rispetto al sondaggio e ai commenti già lasciati sotto agli altri post, ne siamo ben contente ma vi prego di farlo con educazione!
Altrimenti sono felice di mostrarvi semplicemente i prodotti della collezione ^_^

5 commenti:

  1. Non vedo bene dalle foto i colori, ma temo che sulla mia pelle dai toni caldi non starebbero molto bene. Aspetto di vederla dal vivo per capire bene. Riguardo alla questione di cui si è già parlato non ho molto da dire. Se i prodotti mi piaceranno acquisterò, altrimenti niente. Ma questo per me vale per qualunque collezione, a prescindere dal clamore suscitato.

    RispondiElimina
  2. Lo so Dama si vedono male...non so perchè ma queste foto non volevano proprio venire bene....le abbiamo fatte in ogni luce!Comunque i due ombretti minerali e i pigmenti meritano!:)

    RispondiElimina
  3. è vero gli ombretti minerali e ql blush rosa sono molto belli!! mi associo pienamente a Dama!! a prescindere dalla polemica.. se son belli qualcosa prenderò..se mi staran male nn prenderò nulla.. e cmq come dici Tu Vero , una parte andrà alle famiglie delle vittime.. quindi.. un buon motivo in più.. io la penso cosi.. =)

    RispondiElimina
  4. Chao carissime vi ho assegnato l'"I Heart Your Blog Award" se vi va venite a vedere di che si tratta e continuate anche voi la "catena" di premiazioni ^^

    bacio!

    RispondiElimina
  5. grazie mille Des!!!è una cosa bellissima!grazie grazie <3

    RispondiElimina